Laura Boldrini si è scagliata ancora contro Matteo Salvini. L’ex presidente della Camera ha accusato il leader della Lega dell'”emergenza odio” che “infetta la società”. La deputata di Leu ha dichiarato all’Huffington Post: “È stato Salvini ad avviare la politica dell’odio. Ruota attorno alla ricerca del capro espiatorio”. E ancora: “Una volta se la prende con i migranti, un’altra con le istituzioni europee, un’altra volta ancora con chi lavora nei centri di accoglienza. Addirittura è arrivato a prendere di mira il vincitore di Sanremo. Tutto questo infetta la società”.
Laura Boldrini contro Matteo Salvini
Per la Boldrini il vero problema dell’Italia di adesso è la propaganda che fa Salvini. Questa “ha messo in ginocchio” il Paese. “Ma quale emergenza migranti? Qui da noi la vera emergenza è l’emigrazione, la fuga dei nostri giovani che formiamo e poi regaliamo al resto del mondo”, sostiene, “Per non parlare dell’iniquità fiscale e della questione ambientale, assente dal dibattito pubblico. Se questo è un governo…”.
Ieri, martedì 9 giugno, inoltre, Salvini aveva avuto un attacco anche da Spadafora. Quest’ultimo si è unito a coloro che condannano la violenza verbale del Ministro dell’Interno. “Non dimentichiamoci le bambole gonfiabili, oppure le ragazze che lo hanno attaccato esposte nelle sue pagine Facebook o Twitter. Ecco perché mi appare poco credibile la posizione di Spadafora. A questo punto deve tirare le somme: vuole restare fedele ai suoi princìpi oppure desidera continuare l’esperienza di governo con chi ha un’opinione opposte alla sua?'”.