Sondaggi politici elettorali La7 del 8 luglio 2019. Anche oggi, come ogni lunedì, il giornalista Enrico Mentana annuncia gli ultimi sondaggi politici elettorali. Questi nuovi sondaggi arrivano dopo de settimane di lotta totale tra Ong e Salvini. L’attenzione dei media, infatti, e della nazione si è concentrata prima sul caso della Sea Watch, capitanata da Carola Rackete, e poi sulla Alex di Mediterranea. Queste nuove battaglie hanno diviso gli italiani. Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno sempre condannato ogni sbarco, mentre il Pd si è impegnato per una raccolta fondi in favore di Carola. I nuovi sondaggi hanno per il momento premiato il centro destra. Anche se la Lega, sorprendentemente, è scesa dai massimi di una settimana fa.
Ultimi sondaggi politici elettorali di La7 del 2 luglio 2019
I sondaggi di La7 del 2 luglio 2019 non hanno rilevato particolari modifiche. La Lega è rimasta in largamente in testa, attestandosi al 37,3%. Il secondo posto se lo è aggiudicato il Pd al 22,6%, e terzo posto rimane al Movimento 5 Stelle, al 18%. Fuori dal podio Fratelli d’Italia, al 6,5%, e Forza Italia 6,6%. E ancora: +Europa al 2,8%, e la Sinistra al 1,6%. I Verdi avevano invece raggiunto il 2,7%.
Sondaggi politici elettorali di La7 dell’8 luglio
I sondaggi di La7 dell’8 luglio 2019 non hanno rilevato particolari modifiche. La Lega è rimasta in largamente in testa, anche se indietreggia dal massimo storico. Si attesta infatti al 37,5%. Al secondo posto sempre il Pd al 22,7%, e al terzo posto rimane al Movimento 5 Stelle, al 17,4%. Fuori dal podio Fratelli d’Italia, al 6,6%, e Forza Italia 6,8%. E ancora: +Europa al 2,9%, e la Sinistra al 1,7%. I Verdi avevano invece raggiunto il 2,4%.