“Cercasi una donna”, l’incredibile annuncio di un Sindaco del Molise

Nella giunta e nel Consiglio comunale del piccolo comune molisano di Cercemaggiore non ci sono donne. Da qui lo strano annuncio del Sindaco.

Il Sindaco del piccolo comune di Cercemaggiore cerca una donna da inserire nella giunta.
Il Sindaco del piccolo comune di Cercemaggiore cerca una donna da inserire nella giunta.

Ogni giunta di ogni comune d’Italia, per legge, deve essere composta tanto da uomini che da donne. Tuttavia, nella giunta e nel Consiglio comunale del piccolo comune molisano di Cercemaggiore non ci sono donne. Da qui lo strano annuncio del Sindaco, Gino Donnino Mascia, il quale cerca un’assessora che “abbia condiviso il programma politico”.

Il problema non è da poco. Entro il 26 giugno, bisogna che sia rispettato il dettato normativo e dunque bisogna che la presenza di entrambi i generi si rappresentata. Nel paese, che conta circa 3700 mila abitanti, tuttavia non ci sono donne tra i consiglieri proclamati e nemmeno tra quelli eletti. Il primo cittadino ha anche sondato il terreno tra “le personalità femminili che, pur non candidate, hanno condiviso e condividono il percorso politico-amministrativo e il programma di governo del sindaco e della lista risultata vincitrice”. Ma, per il momento, non c’è stato nulla da fare.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.