Un ragazzo è stato aggredito a Cremona durante un comizio della Lega. Alcuni manifestati arrivati per applaudire Salvini hanno infatti notato la sua sciarpa con la scritta “ama il prossimo tuo”. Sarebbe bastato questo per far partire l’aggressione, avvenuto il 3 giugno 2019.
Ragazzo aggredito a Cremona
Quella sciarpa, o quello striscione (le fonti si sono dimostrate discordanti), non è proprio piaciuto ad alcuni manifestati favorevoli al Ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Il gruppo – scrive l’Acli di Cremona – prima ha intimato di togliere quella ‘cazzo di scritta’, quel ‘pezzo di carta igienica’, poi hanno circondato il giovane che, a braccia alzate, reggeva in alto la scritta e a forza gliel’hanno strappata di mano“.
Alle minacce hanno fatto seguito le botte. Inoltre, Salvini si sarebbe accorto del tafferuglio e avrebbe commentato: “Facciamo un applauso al comunista, perché se non c’è un comunista ai giardinetti noi non ci divertiamo”.