Ballottaggio Scafati 2019, risultati: vince Salvati

Ballottaggio a Scafati. A contendersi la vittoria sono stati i candidati Michele Russo e Cristoforo Salvati, che ha ottenuto la poltrona di sindaco

Ballottaggio elezioni comunali Scafati
Ballottaggio elezioni comunali Scafati

BallottaggioScafati, la vittoria è andata a Cristoforo Salvati. A contendersi la poltrona di sindaco di Scafati erano i candidati Cristoforo Salvati e Michele Russo. Su CiSiamo.info abbiamo seguito lo spoglio delle votazioni in diretta, e abbiamo fornito tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Dopo un feroce testa a testa che è durato gran parte della serata, tra i due candidati ha vinto Salvati, al 51,87%, staccando di pochissimi punti Russo che si è attestato al 48,13%.

Ballottaggio Scafati 2019, lo spoglio in diretta

Le operazioni di voto si sono concluse alle 23 di domenica 9 giugno. Da quel momento in poi è iniziata l’attività di scrutinio. Dovendo scrutinare i soli candidati a sindaco, la procedura è stata molto più rapida rispetto alla precedente tornata elettorale. Gli elettori, infatti, hanno votato soltanto il Candidato Sindaco e non erano previste eventuali preferenze per i consiglieri. Lo scrutinio quindi è terminato in serata.

Ballottaggio Scafati 2019, i risultati in tempo reale

I dati, forniti dal Ministero dell’Interno, sono stati pubblicati durante un aggiornamento continuo. In questo secondo confronto elettorale, a distanza di due settimane dal primo turno, ha vinto il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti rispetto al rivale. Nel caso specifico si è trattato di Cristoforo Salvati, che è diventato così il nuovo sindaco di Scafati.

Ballottaggio Scafati 2019, affluenza alle urne

Il dato numerico, con gli elettori che si sono recati alle urne è stato fornito in tre intervalli di tempo alle ore 12, 19 e 23. L’affluenza alle urne, quindi, è stata aggiornata in tempo reale durante queste tre fasce orarie.

I candidati al ballottaggio

A spuntarla al primo turno sono stati Michele Russo e Cristoforo Salvati. Quest’ultimo ha anche battuto anche l’altra lista di Centrodestra, capitanata da Antonio Fogliame (appoggiato da Forza Italia e altre civiche). Il comune campano di Scafati ha una storia recente piuttosto travagliata, in quanto il vecchio consiglio comunale è stato sciolto per infiltrazioni camorristiche. Il compito del nuovo eletto non potrà essere più complicato, dovendo battersi per riguadagnare la fiducia dei cittadini. A Salvati quindi spetterà un arduo compito.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.