Ballottaggio Giulianova 2019, risultati: ha vinto Costantini

Jwan Costantini è il nuovo Sindaco di Giulianova. Il candidato ha vinto il ballottaggio con una percenuale del 50,32% superando Tribuiani.

Ballottaggio Giulianova 2019, i risultati in tempo reale
Ballottaggio Giulianova 2019, i risultati in tempo reale (foto Wikipedia)

Si è conclusa la sfida elettorale in vista del ballottaggio in corso a Giulianova. A contendersi la carica di primo cittadino erano Jwan Costantini e Pietro Tribuiani. La redazione di CiSiamo.info ha seguito lo spoglio in diretta. Sono stati forniti tutti gli aggiornamenti in tempo reale per capire chi dei due candidati ha avuto la meglio. Il risultato è stato infine a favore di Costantini, attestato al 50,32%.

Ballottaggio Giulianova 2019, lo spoglio in diretta

Alle ore 23 si sono concluse le operazioni di voto. Da quel momento in poi è inziata l’attività di scrutinio. Dovendo scrutinare i soli candidati a sindaco la procedura è stata maggiormente tempestiva rispetto a una normale tornata elettorale. Gli elettori, infatti, hanno votato soltanto il loro prescelto per governare la propria cittadina di appartenenza. Al ballottaggio, infatti, non sono previste eventuali preferenze per i consiglieri.

Ballottaggio Giulianova 2019, i risultati in tempo reale

I dati, forniti dal Ministero dell’Interno, al termine dello scrutinio, vedono Jwan Costantini in vantaggio con il 50,32% mentre Pietro Tribuiani è al 49,68%.

Affluenza alle urne

Il dato numerico, con gli elettori che si sono recati alle urne, è stato fornito fornito in tre intervalli di tempo che sono: ore 12, 19 e 23. L’affluenza alle urne, quindi, è stata aggiornata aggiornata durante queste tre fasce orarie.

I candidati al ballottaggio

Jwan Costantini e Pietro Tribuiani sono i candidati per il ballottaggio in corso nella città di Giulianova. Uno dei due diventerà il nuovo primo cittadino.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.