si è chiusa la sfida elettorale in vista del ballottaggio a Foggia. A contendersi la carica di primo cittadino sono stati Franco Landella e Pippo Cavaliere. Tra i due candidati è riuscito ad avere la meglio il candidato del Centro-Destra Landella che ha superato il 53% dei consensi al secondo turno. Franco Landella ha vinto con il 53,28% delle preferenze. Secondo Pippo Cavaliere, con il 46,82%.
Ballottaggio Foggia 2019, spoglio in diretta
Alle ore 23 si sono concluse le operazioni di voto. Da quel momento in poi è partita l’attività di scrutinio. Dovendo scrutinare i soli candidati a sindaco la procedura è stata maggiormente celere rispetto a una normale tornata elettorale. Gli elettori, infatti, hanno votato soltanto il loro prescelto per governare la propria cittadina di appartenenza. Al ballottaggio, infatti, non sono previste eventuali preferenze per i consiglieri.
Ballottaggio Foggia 2019, i risultati in tempo reale
I dati, forniti dal Ministero dell’Interno, a fine scrutinio hanno reso chiaro che il vincitore del ballottaggio era Franco Landella, saldamente in testa al 53,28% mentre Pippo Cavaliere è al 46,82%.
Affluenza alle urne
Il dato numerico, con gli elettori che si sono recati alle urne, è stato fornito in tre intervalli di tempo che sono: ore 12, 19 e 23. L’affluenza alle urne, quindi, è stata aggiornata durante queste tre fasce orarie.
I candidati al ballottaggio
Franco Landella e Pippo Cavaliere sono stati i due candidati per il ballottaggio a Foggia.