Matteo Biffoni, chi è il nuovo Sindaco di Prato

Matteo Biffoni ha ottenuto la vittoria per le elezioni comunali di Prato. Il candidato ha avuto la meglio nel ballottaggio con Daniele Spada.

Matteo Biffoni, chi è il nuovo Sindaco di Prato
Matteo Biffoni, chi è il nuovo Sindaco di Prato

Matteo Biffoni ha vinto il ballottaggio di Prato diventando il nuovo primo cittadino. Biffoni ha sconfitto la concorrenza guidata da Daniele Spada. Al primo turno, infatti, i due erano riusciti ad avere la meglio sugli altri concorrenti politici ottenendo, rispettivamente, il 47,16% e il 35,12%. Nel secondo, invece, Biffoni è riuscito ad imporsi con oltre il 56% dei consensi.

Chi è Matteo Biffoni

Matteo Biffoni nacque a Prato il 19 maggio 1974. L’esponente politico ha una passione importante, così come dichiarato dal proprio profilo Facebook, per il calcio oltre a quella per la politica. Per quanto concerne l’attività politica riuscì a presiedere in Consiglio comunale per due mandati (2004 e 2009).

Durante le elezioni, che si verificarono il 28 maggio 2014 a Prato, Matteo Biffoni vinse al primo turno. Durante la contesa elettorale riuscì ad avere la meglio con il 58,19% delle preferenze. In quella, circostanza, invece, la concorrenza di Roberto Cenni si attestò al 28,12%.

Ballottaggio Prato 2019, cosa è accaduto al primo turno

Il candidato del Centro-Sinistra, Matteo Biffoni, ha conquistato al primo turno il 47,16%. Daniele Spada, invece, si è fermato al 35,12%. Biffoni è stato supportato da cinque liste tra cui Partito Democratico e +Europa. Biffoni, dal proprio canto, ha ricevuto il sostegno di quattro liste tra cui Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Si è fermata al primo turno delle elezioni comunali a Prato la partita del Movimento 5 Stelle con il candidato Carmine Maiorello. Quest’ultimo, infatti, ha totalizzato 6.491 voti per una percentuale che si attesta al 7,23%. Nulla da fare anche per Marilena Garnier (3.820 voti pari al 4,26%), Aldo Milone (2.809 voti pari al 3,13%) ed Emilio Paradiso (1.175 voti pari all’1,31%). Nulla da fare anche per Roberto Lido Daghini (866 voti per lo 0,97%) e Mirco Rocchi (745 voti per lo 0,83%).

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.