Ballottaggio Nola 2019, affluenza alle ore 23: ha votato il 64,67%

Partirà alle ore 7 di domenica 9 giugno, e si concluderà alle ore 23, il ballottaggio per le elezioni comunali di Nola: a sfidarsi Gaetano Minieri e Cinzia Trinchese.

Ballottaggio comunali Nola
Ballottaggio comunali Nola

Si terrà domenica 9 giugno il ballottaggio a Nola (2019) per eleggere il nuovo primo cittadino. A contendersi l’ambita fascia tricolore e in quel di Nola saranno i candidati Gaetano Minieri e Cinzia Trinchese. Su CiSiamo.info i lettori potranno seguire in diretta tutti gli aggiornamenti relativi al dato sulla affluenza alle urne. Dalle ore 23 in poi, invece, saranno pubblicati i dati sullo scrutinio dei voti ottenuti. Come Nola, infatti, diversi Comuni non sono riusciti a eleggere il sindaco al primo turno.

Affluenza alle urne alle 23

L’affluenza alle urne alle ore 23 a Nola è stata del 64,67%.

Affluenza alle ore 19

Alle ore 19 l’affluenza a Nola è salita al 42,89%.

Affluenza alle ore 12

Il dato sull’affluenza alle ore 12 registra che hanno votato il 20,41% degli aventi diritto.

Ballottaggio Nola 2019, chi sono i candidati

Il ballottaggio che concluderà le elezioni comunali di Nola è programmato per Domenica 9 giugno, si voterà dalle 7 alle 23. I due candidati che al turno precedente hanno ottenuto più preferenze sono Gaetano Minieri e Cinzia Trinchese. Il primo è alla guida di una coalizione che comprende le liste Nola Democratica, Più Nola, Nola 081, Nola in movimento e Uniti per Nola. La seconda capitana le liste: Al cuore di Nola, Forza Italia, Siamo Nola, Lega Salvini, Allenza riformista, Idea, Democrazia Cristiana, Lega Sud, Meridionalisti vesuviani.

Il candidato Gaetano Minieri, forte del suo 48% ottenuto alle elezioni comunali del 26 maggio, è dato come il favorito, anche se sa che ancora nulla è deciso. Sarebbe bastatati pochi voti per farlo eleggere Sindaco al primo turno ed evitare il ballottaggio. La storia però è andata diversamente e la poltrona di primo cittadino dovrà sudarsela ancora un po’.

La candidata Cinzia Trinchese ha maturato la decisione di candidarsi alle elezioni comunali di Nola dopo una lunga riflessione, come lei stessa ha confessato. Alla fine ha deciso di scendere in campo per la passione e per l’amore che prova per Nola. “Voglio vederla illuminata da una nuova luce che metta in risalto la sua storia millenaria e il valore della nostra comunità”.

Ballottaggio Nola 2019, affluenza alle urne

Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23. Potrete seguire in diretta l’andamento dei ballottaggio di Nola. In precedenza, invece, sarà possibile avere un quadro completo in merito all’affluenza. Si potrà seguire in tempo reale quanti elettori decideranno di andare nuovamente alle urne. Le fasce orarie saranno tre (ore 12-19 e 23).

Come si vota al ballottaggio per le elezioni comunali

Al ballottaggio non si necessita di una percentuale di voto specifica per aggiudicarsi le elezioni comunali. Basterà semplicemente ottenere un numero maggiore di voti del rivale. Al secondo turno, infatti, sono andanti i candidati che al primo erano riusciti a ottenere il maggior numero di voti. Ora, in caso di parità dei voti sarà eletto primo cittadino l’avversario politico più anziano.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.