
Ballottaggio a Ferrara, per le elezioni comunali 2019. Infatti, al primo turno nessuno dei candidati è riuscito ad ottenere il 50%+ 1 delle preferenze, e per questo ad Avellino si tornerà alle urne domenica 9 giugno. Si tratta di una circostanza che si è verificata anche in molte altre città, che dovranno tornare a votare per il ballottaggio come Ferrara. Al ballottaggio del 9 giugno si sfideranno Alan Fabbri e Aldo Modonesi, i due candidati che hanno ottenuto le percentuali di voti maggiori. I dati dell’affluenza alle urne per la giornata di votazioni verranno seguiti in tempo reale su Cisiamo.info.
Affluenza alle 23
Il dato dell’affluenza, aggiornato alle ore 23, segna il 61,89% degli elettori che si sono recati alle urne (67.153). Al primo turno la percentuale era stata del 71.50%.
Affluenza ore 19
Il dato dell’affluenza, aggiornato alle ore 19, segna il 48,17% degli elettori che si sono recati alle urne (52.266). Al primo turno la percentuale era stata del 61,67%.
Affluenza ore 12
Alle ore 12, l’affluenza è stata del 25,7%. Si sono recati al voto, durante le prime cinque ore, 27.891 elettori. Il dato del primo turno, invece, era stato del 27,40%.
Ballotaggio Ferrara 2019: affluenza alle urne
Seguiremo in diretta su CiSiamo.info l’affluenza alle urne del ballottaggio di Ferrara grazie ai dati aggiornati in tempo reale, che daremo alle 12, alle 19 e alle 23. Proprio alle 23 infatti si chiuderanno le urne, che saranno aperte per tutta la giornata di domencia a partire dalle 7. Lo spoglio dei voti inzierà subito dopo la chiusura dei seggi. Solo al suo termine si saprà chi dei due candidati è il nuovo sindaco di Ferrara. Non è necessaria una percentuale di voto specifica per essere eletti al ballottaggi, a differenza di quanto avviene al primo turno. In questo caso basterà semplicemente ottenere un maggior numero di preferenze rispetto all’altro candidato.
I candidati del Ballottaggio a Ferrara
I due candidati a sindaco in lizza sono Alan Fabbri e Aldo Modonesi. Alan Fabbri è candidato del centro-destra e al primo turno ha raggiunto il 48,44% dei voti, risultando il primo candidato sindaco, senza riuscire ad essere eletto per una manciata di voti. Così tornerà alle urne insieme a Aldo Modonesi sostenuto dal centro-sinistra, che al primo turno ha ottenuto il 31,75%. I risultati del ballottaggio di Ferrara si sapranno nella serata di domenica 9 giugno, una volta terminato lo scrutinio delle schede.