Ballottaggio Casoria 2019, affluenza alle ore 23: ha votato il 30,55%

Partirà alle ore 7 di domenica 9 giugno, e si concluderà alle ore 23, il ballottaggio per le elezioni comunali di Casoria: a sfidarsi Raffaele Bene e Angela Russo.

Ballottaggio comunali Casoria
Ballottaggio comunali Casoria

Si terrà domenica 9 giugno il ballottaggio a Casoria (2019) per eleggere il nuovo primo cittadino. A contendersi la vittoria a Casoria saranno i candidati Raffaele Bene e Angela Russo. Su CiSiamo.info i lettori potranno seguire in diretta tutti gli aggiornamenti relativi al dato sull’affluenza alle urne. Dalle ore 23 in poi, invece, saranno pubblicati i dati sullo scrutinio dei voti ottenuti. Inoltre, oltre a Casoria, diversi Comuni non sono riusciti a eleggere il sindaco al primo turno.

Affluenza ore 23

L’affluenza alle urne alle ore 23 è del 30,55%.

Affluenza ore 19

Alle ore 19 l’affluenza a Casoria non è salita di molto, attestandosi al 18,29%

Affluenza alle ore 12

Bassa l’affluenza a Casoria, alle 12 hanno votato solo il 7,79% degli aventi diritto.

Ballottaggio Casoria 2019, chi sono i candidati

La sfida elettorale per l’ambita poltrona di Primo cittadino sarà tra il candidato di Campania Libera, Raffaele Bene, e Angela Russo, alla guida di una coalizione di Centrodestra. Il primo, anche se ovviamente nulla è già deciso, è dato come il favorito, avendo ottenuto circa il 40% dei voti al primo turno. Parecchio indietro invece la Russo, con il 22% dei voti ottenuti alle comunali. Ricordiamo che, sempre al primo turno, Partito Democratico si era piazzato terzo, con il 14% delle preferenze.

vvocato, laureato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Raffaele Bene è il candidato Sindaco della coalizione civica per le elezioni comunali di Casoria. La sua coalizione è composta da 8 liste: Casoria Libera, Cittadini per bene, Insieme per Casoria, Casoria nel cuore, Obiettivo Comune, Casoria viva, Uniti per Casoria, Scelta democratica. Il suo obbiettivo principe è quello di “recuperare lo spirito di unione e il senso di comunità”. Come si può fare? “Attraverso l’inclusione e la concretezza, facendo tesoro del passato e con lo sguardo sempre rivolto verso il futuro“.

Proverà fino all’ultimo a prendersi la vittoria al ballottaggio delle comunali di Casoria la combattiva Angela Russo. Mamma, avvocato e imprenditrice, è alla guida di ben 7 liste: Liberiamo Casoria, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Lega Salvini Campania, Angela Russo sindaco, Condivisione Popolare. “Quando guardo i miei figli – Ludovica e Gennaro -, quando penso a mio marito, mi accorgo di far parte di un piccolo gruppo di persone che lavorano insieme, in maniera leale e onesta. Affronteremo tutti problemi senza perdere mai di vista l’obiettivo di un futuro migliore, a partire da Casoria, a partire da oggi.”

Ballottaggio Casoria 2019, affluenza alle urne

Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23. Potrete seguire in diretta l’andamento dei ballottaggio di Casoria. In precedenza, invece, sarà possibile avere un quadro completo in merito all’affluenza. Si potrà seguire in tempo reale quanti elettori decideranno di andare nuovamente alle urne. Le fasce orarie saranno tre (ore 12-19 e 23).

Come si vota al ballottaggio per le elezioni comunali

Al ballottaggio non si necessita di una percentuale di voto specifica per aggiudicarsi le elezioni comunali. Basterà semplicemente ottenere un numero maggiore di voti del rivale. Al secondo turno, infatti, potranno accedere soltanto i candidati che al primo saranno riusciti a ottenere il maggior numero di voti. In caso di parità dei voti, invece, sarà eletto primo cittadino l’avversario politico più anziano.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.