Ballottaggio Ascoli 2019, affluenze alle ore 23: ha votato il 49,20%

Ballottaggio ad Ascoli per scegliere il sindaco tra i due candidati, Fioravanti e Celani. Su CiSiamo.info seguiremo in dieretta l'affluenza alle urne.

Ballottaggio Ascoli
Nessuno dei 7 candidati a sindaco per la città di Ascoli Piceno ha raggiunto il 50%+1 delle preferenze, e si sfideranno al ballottaggio Fioravanti e Celani

Ballottaggio ad Ascoli per le elezioni comunali 2019. Infatti, nessuno dei 7 candidati a sindaco per la città di Ascoli Piceno ha raggiunto il 50%+1 delle preferenze, e si sfideranno al ballottaggio Fioravanti e Celani. Una situazione comune a molte altre città, che come Avellino dovranno tornare a votare per il ballottaggio domenica 9 giugno. Ad Ascoli dunque il testa a testa per la poltrona di sindaco è tra i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti. Si tratta di Marco Fioravanti e Piero Celani, sostenuti rispettivamente dal centro-destra e dalle liste civiche. I dati dell’affluenza alle urne per la giornata di votazioni verranno seguiti in tempo reale su Cisiamo.info.

Affluenza alle urne 23

Affluenza alle urne alle ore 23: 49,20%.

Affluenza alle ore 19

Sale ad Ascoli l’affluenza. Alle 19 ha votato il 30,47% degli aventi diritto.

Affluenza alle 12

Ad Ascoli, alle ore 12, ha votato il 13,73% degli aventi diritto.

Ballotaggio Ascoli 2019: affluenza alle urne

Su CiSiamo.info seguiremo in diretta l’affluenza alle urne del ballottaggio di Ascoli grazie ai dati aggiornati in tempo reale, che daremo alle 12, alle 19 e alle 23. A quell’ora infatti si chiuderanno le urne, dopo l’apertura a partire dalle 7 del mattino di domenica 9 giugno. Lo spoglio dei voti inzierà subito dopo la chiusura dei seggi, e al suo termine si saprà quale dei candidati a sindaco ha vinto il ballottaggio. Per il ballottaggio non è necessaria una percentuale di voto per essere eletto, e questo a differenza di quanto avviene al primo turno. Basterà semplicemente ottenere un maggior numero di preferenze rispetto all’altro candidato.

I candidati del ballottaggio ad Ascoli

I due candidati a sindaco che disputeranno la sfida per la poltrona di sindaco di Ascoli sono Marco Fioravanti e Piero Celani. Al primo turno il candidato più votato è risultato essere Marco Fioravanti, candidato del centro-destra, che ha ottenuto il 37,38% delle preferenze. Secondo in ordine di preferenze è stato Piero Celani, che è sostenuto dalle liste civiche, con il 21,43%. I risultati del ballottaggio di Ascoli Piceno si sapranno nella serata di domenica 9 giugno, una volta terminato lo scrutinio delle schede.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.