Reddito di cittadinanza e quota 100, Conte: «Non vi sarà alcun taglio»

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto da Hanoi per parlare delle ultime notizie circolate relative a reddito di cittadinanza e quota 100.

Giuseppe Conte interviene su quota 100 e reddito di cittadinanza
Giuseppe Conte interviene su quota 100 e reddito di cittadinanza (foto di repertorio)

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato dei provvedimenti relativi a quota 100 e reddito di cittadinanza. Il capo del Governo è intervenuto rispondendo alle domande dei cronisti ad Hanoi. «Non è assolutamente all’ordine del giorno – ha dichiarato – un taglio per quota 100 e reddito di cittadinanza. Non faremo dei tagli semplicemente perché si prefigurano dei risparmi di spesa. Questo significa che abbiamo accantonato delle somme che sono sovradimensionate».

Conte su quota 100 e reddito di cittadinanza

Intanto il Premier Conte ha annunciato che non vi sarà alcun rinvio del Consiglio dei Ministri. Al momento non è stata fissata alcuna data ma non è escluso che il tutto possa avvenire già dai primi giorni della prossima settimana. Alcuni impegni politici, infatti, hanno impedito di organizzarla a strettissimo giro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.