Ballottaggio elezioni comunali Campobasso: la sfida è tra Gravina e D’Alessandro

Le elezioni comunali a Campobasso non si sono ancora concluse. Il 9 giugno gli elettori torneranno alle urne per il ballottaggio.

Ballottaggio elezioni comunali Campobasso
Ballottaggio elezioni comunali Campobasso

Le elezioni comunali a Campobasso non si sono ancora concluse. Il 9 giugno gli elettori torneranno alle urne per il ballottaggio. Dato che nessun candidato ha raggiunto il 50% più uno delle preferenze, i due candidati che hanno collezionato più voti torneranno a sfidarsi per l’ambita fascia tricolore di Campobasso. A contendersela saranno Maria Domenica D’Alessandro, del Centrodestra, e Roberto Gravina del Movimento 5 Stelle.

Ballottaggio elezioni comunali 2019 Campobasso

Dopo un incredibile colpo di scena, dovuto a un errore nell’attribuzione dei voti disgiunti, a sfidare il candidato del centrodestra Maria D’Alessandro, sarà il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Gravina. La D’Alessandro è prima con il 39,71% dei consensi. Sotto Roberto Gravina, con il 29,41%.

Maria Domenica D’Alessandro

Maria Domenica D’Alessandro

Maria Domenica D’Alessandro è la candidata Sindaco del Centrodestra. Classe 1961, nata a Benevento. Avvocato e direttore della Scuola forense del Molise ha potuto contare (e può ancora contare) sul sostegno di 5 liste: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolari per l’Italia ed È ora. Con il 39,71% dei consensi si presenterà al ballottaggio ben sapendo che sarà di gran lunga la favorita. Ma anche con la consapevolezza che nulla è già deciso.

Roberto Gravina

Le elezioni comunali a Campobasso non si sono ancora concluse. Il 9 giugno gli elettori torneranno alle urne per il ballottaggio.
Roberto Gravina

Il secondo protagonista del ballottaggio delle comunali di Campobasso è Roberto Gravina, che proverà a strappare dalle mani dalla D’Alessandro la palma della vittoria. Roberto Gravina, alla guida del Movimento 5 Stelle, ha sorpassato in extremis Antonio Battista, Sindaco uscente e candito del Centrosinistra. L’impresa non si presenta per nulla facile. Con il 29,41% ottenuto domenica 26 maggio, è staccato di almeno 10 punti percentuali dalla candidata del Centrodestra. Gravina però ci proverà lo stesso, caricando a testa bassa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.