Elezioni comunali Perugia 2019, vince il centrodestra

E' iniziato lo scrutinio delle elezioni comunali a Perugia. Per ora il candidato del centro-destra Romizi è in testa sugli avversari.

Elezioni comunali Perugia 2019, gli exit poll in tempo reale

Le elezioni comunali Perugia (2019) hanno visto la vittoria della coalizione guidata da Andrea Romizi per il secondo mandato consecutivo. I dati in tempo reale, con tanto di aggiornamenti sulle sezioni scrutinate, mettono in evidenza un quadro politico già delineato.

Elezioni comunali Perugia 2019, i risultati in tempo reale

Secondo i dati, 159 sezioni scrutinate su 159, Andrea Romizi ha vinto con il 59,8% delle presenze. Al secondo posto Giuliano Giubilei che si attesta al 26,59%. Francesca Tizi, che guida il Movimento 5 Stelle in città, è al 6,86%. A seguire Katia Bellillo (1,77%), Giordano Stella (1,73%), Cristina Rossetti (1,32%), Marco Mandarini (0,59%) e Carmine Camicia (0,58%). Subito dopo vi sono Antonio Leonardo Ribecco (0,48%) e Salvatore Iacobelli (0,28%).

L’affluenza alle urne a Perugia

In attesa di conoscere i dati definitivi riguardanti le elezioni comunali a Perugia, possiamo dare uno sguardo all’affluenza alle urne. A Perugia, nella giornata del 26 maggio, ha votato il 69,58% degli aventi diritto. Un dato che è sostanzialmente in linea con quello delle scorse elezioni.

Elezioni europee a Perugia

Qui vince la Lega, con il 31,57%, a poca distanza dal Partito Democratico, che arriva al 26,47%. Più di 13 punti di svantaggio per il M5S, che arriva a 13,25%, mentre Fratelli d’Italia e Forza Italia arrivano attorno al 7-8%. Possibile quindi che il nuovo sindaco di Perugia sia il sindaco uscente Andrea Romizi, che potrebbe contendersi la poltrona con Giuliano Giubilei dei Centro-sinistra.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.