Elezioni europee 2019: a Riace e a Lampedusa sfonda la Lega

A Riace vince Salvini. Nel Paese diventato simbolo dell'integrazione e dell'accoglienza ha vinto la Lega con il 30,7%.

Matteo Salvini e Mimmo Lucano, a Riace vince la Lega
Matteo Salvini e Mimmo Lucano, a Riace vince la Lega

Alle elezioni europee 2019 uno dei risultati più sorprendenti arriva da Riace. Qui, in quel Comune diventato bandiera d’accoglienza, il partito più votato (alle europee) è la Lega. Matteo Salvini può dunque festeggiare, avendo ottenuto una grande vittoria in quel Comune calabrese simbolo delle politiche di integrazione. La Lega ha ottenuto il 30,7%. Salvini, almeno per il momento, vince contro Domenico Lucano, che tra l’altro si era candidato in consiglio comunale.

Lega vince a Riace e a Lampedusa

La Lega poi vince in un secondo comune simbolo degli sbarchi e dell’immigrazione. Vittoria infatti anche Lampedusa, il cui Sindaco uscente nega per ora nega il successo della Lega, puntando il dito contro l’astensionismo. “Salvini ha preso solo 600 voti su 5.274 elettori, di cui solo 1.404 si sono recati alle urne, appena il 26,62%”, continua il primo cittadino che punta il dito anche contro i vertici locali del Pd sostenendo che “il segretario locale ha boicottato Pietro Bartolo, basta leggere i suoi post”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.