Antonio Decaro, chi è il nuovo sindaco di Bari

Antonio Decaro si conferma come Sindaco di Bari. La propria coalizione ottiene una larga maggioranza in seguito a l voto delle elezioni comunali.

Antonio De Caro, chi è il nuovo sindaco di Bari
Antonio De Caro, chi è il nuovo sindaco di Bari (foto Youtube)

Antonio Decaro è il nuovo Sindaco di Bari che ha avuto la meglio nelle elezioni comunali (2019). L’esponente della coalizione, guidata da 11 liste, ha avuto la meglio sull’altro candidato del Centro-Destra Pasquale Di Rella. Antonio Decaro è un politico pugliese che ha sposato, ormai da diverso tempo, gli ideali del Partito Democratico.

Elezioni comunali Bari 2019, chi è il nuovo sindaco Antonio Decaro

Antonio Decaro nacque a Bari il 17 luglio 1970 e laureato in “Ingegneria Civile, sezione trasporti” presso il Politecnico della cittadina pugliese. Dal 2000, intanto, risulta impiegato presso l’Anas. In una prima parte della propria carriera lavorò come direttore presso la sezione dei servizi tecnici compartimentali. Successivamente, invece, direttore del centro di manutenzione presso la Provincia di Bari.

La carriera politica di Antonio Decaro

Antonio Decaro avviò la propria esperienza politica nel 2004 quando l’allora primo cittadino fu Michele Emiliano. In quel periodo politico Decaro divenne assessore alla mobilità. L’esponente politico ricevette nel 2008 il riconoscimento “Ambientalista anno 2008” assegnato da Legambiente. Dopo due anni elezioni come consigliere comunale in Puglia nella circoscrizione di Bari. Anche in questa circostanza il sostegno al Partito Democratico. Rivestì la carica come primo cittadino a Bari ottenendo, di fatto, il secondo mandato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.