Andrea Romizi, chi è il nuovo Sindaco di Perugia

Andrea Romizi è stato confermato a Sindaco di Perugia, dopo che aveva già vinto nel giugno del 2014. Romizi è nato ad Assisi, il 9 febbraio 1979.

Andrea Romizi
Andrea Romizi

Andrea Romizi è stato confermato a Sindaco di Perugia, dopo che aveva già vinto nel giugno del 2014. Romizi è nato ad Assisi, il 9 febbraio 1979, e risiede a Perugia da quando era bambino.

Andrea Romizi

Si è formato politicamente all’università di Siena, dove ha fondato Forza Italia Giovani. Nel 2000 mila ha preso parte al I Congresso Nazionale del movimento giovanile azzurro a Roma.

Nel 2014 si è candidato alla carica di Sindaco di Perugia alle elezioni comunali. Raccoglie il 26% delle preferenze a in seguito vince il ballottaggio contro il primo cittadino uscente Wladimiro Boccali. Con il suo 58% di voti, è così diventato il primo amministratore del centrodestra del capoluogo umbro dal 1946. 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.