Elezioni europee 2019: ha votato la più anziana d’Italia e d’Europa

Maria Giuseppa Robucci si è recata alle urne facendo registrare un record per l'Italia e l'Europa: è la più longeva per il voto delle elezioni europee 2019.

Elezioni europee 2019, la storia di Maria Giuseppa Robucci

L’elettrice più longeva d’Italia è una signora che si è recata alle urne, in vista delle elezioni europee (2019), a 116 anni. La signora Maria Giuseppa Robucci, nata a Poggio Imperiale (provincia di Foggia), è del 1903. L’elettrice, inoltre, potrebbe far segnare un caso record in tutto il globo terrestre: di fatto potrebbe essere la persona più longeva che si è recata alle urne per dare il proprio voto.

Elezioni europee 2019, la storia di Maria Giuseppa Robucci

La signora Maria Giuseppina è stata nominata sindaco onoraria di Poggio Imperiale: un riconoscimento per la propria longevità. Da quando è nata si è sempre recata alle urne per dare il proprio contributo in tutte le consultazioni dell’Italia cosiddetta democratica. Secondo “Il Sole 24 Ore”, inoltre, anche la signora Luisa Zappitelli, classe 1911, si è recata alle urne forte a Perugia, forte della propria convinzione di voler offrire il proprio contributo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.