“Un giorno da pecora”, i candidati politici inciampano sui confini della Germania

Test di geografia, durante la trasmissione "Un giorno da pecora" condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, riguardante i confini della Germania.

"Un giorno da pecora", le risposte sui confini della Germania

Durante la trasmissione “Un giorno da pecora”, in onda su Radio Rai 1, i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro hanno rivolto delle domande a diversi esponenti politici dando vita al “quiz sull’Europa”. Intervista ad alcuni candidati per le elezioni europee e svarioni su quali siano gli Stati confinanti con la Germania.

I confini della Germania, le risposte a “Un giorno da pecora”

Susanna Ceccardi, esponente della Lega, ha dichiarato che la Germania «confina con un mare non meglio identificato a nord e con l’Ungheria». Carlo Calenda, del Partito Democratico, è giunto anch’egli sull’Ungheria mentre Sabrina Pidegnoli del Movimento 5 Stelle ha virato sui confini addirittura con la Bielorussia. Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) ha proposto Romania e Liechtenstein mentre Alessandra Mussolini si è invece rifiutata di rispondere.

Alessandra Moretti (Pd) inizia con l’Olanda facendo successivamente cadere la scelta su Spagna e Gran Bretagna. Elisabetta Gualmini ha parlato persino di Norvegia e Lituania.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.