Decreto sicurezza bis, le multe per lo sbarco dei migranti non ci saranno

Ultime novità sul decreto sicurezza bis. Ci saranno multe solo per chi viola il divieto di ingresso nelle acque italiane.

Decreto sicurezza bis multe
Decreto sicurezza bis, niente multe per le navi

Ultime novità sul decreto sicurezza bis. Si apprende, infatti, dopo l’ennesimo braccio di ferro tra le due forze ora al governo, che non saranno previste multe per le navi che faranno sbarcare i migranti. Sono rimaste, però, le sanzioni per le navi che non sirpettano le normative.

Decreto sicurezza bis, multe

Nella versione discussa nelle serata di lunedì 20 maggio in Consiglio dei Ministri, erano previste multe da 10mila a 50mila euro per le navi che soccorrevano migranti
“violando le istruzioni delle autorità responsabili dell’area in cui ha luogo l’operazione di soccorso”. Le sanzioni, in questa nuova bozza, restano invariate negli importi ma limitate a chi viola il divieto di ingresso nelle acque italiane.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.