Salvini in piazza a Milano, compare Zorro su un balcone

Salvini in piazza a Milano, su un balcone dove era stato srotolato il manifesto "restiamo umani" compare un uomo vestito da Zorro, in riferimento al libro di Chiara Giannini "io sono Matteo Salvini"

Crisi di Governo, Salvini sostenuto da molti grandi nomi
Crisi di Governo, Salvini sostenuto da molti grandi nomi

Salvini in piazza Duomo a Milano il 18 maggio ha scatenato contromanifestazioni a quella sovranista. E tra le altre, una delle più originali è stata quella di un uomo vestito da Zorro che è comparso su un balcone della piazza.

Il riferimento al libro

Il riferimento è al libro “Io sono Matteo Salvini”, di Chiara Giannini, che già negli scorsi giorni era stato al centro di una bufera mediatica per l’esclusione della casa editrice Altaforte dal Salone del Libro di Torino. Nell’introduzione del libro, Matteo Salvini scrive che “di ingiustizie, nella vita, ne ha subite anche lui, sin da piccolo, quando racconta ironicamente che all’asilo gli rubarono il suo pupazzetto di Zorro”. L’uomo vestito da Zorro è Riccardo Germani, noto attivista di sinistra.

Salvini in piazza a Milano, lo striscione rimosso

Sullo stesso balcone era stato po srotolato anche uno striscione, con la scritta “restiamo umani”. Striscione che è stato immediatamente rimosso dalle forze dell’Ordine, perché, come spiega The Globalist, “hanno interpretato l’appello alla solidarietà come una possibile provocazione per una piazza piena di odiatori sovranisti”. 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.