Tessera elettorale smarrita, ecco cosa fare

Come fare se la tessera elettorale è stata smarrita? Niente di più facile, praticamente ogni comune ha una pagina sul proprio sito per rispondere a domande di questo genere.

Tessera elettorale smarrita
Tessera elettorale smarrita

Le prossime elezioni elettorali sono alle porte. Il 26 maggio si avvicina. Per votare, come è risaputo, basta presentarsi ai seggi provvisti della propria tessera elettorale. Ma come fare se questa tessera è stata smarrita? Niente di più facile, praticamente ogni comune ha una pagina sul proprio sito per rispondere a domande di questo genere. Se avete perso la tessera elettorale basta presentarsi a una qualsiasi sede anagrafica per compilare una dichiarazione di smarrimento.

Tessera elettorale smarrita

Senza questo importante documento non sarà possibile votare. Sarebbe dunque opportuno controllare qualche giorno prima che la tessera non solo sia presente ma che non si sia nemmeno deteriorata. Nel periodo che precede le elezioni, inoltre, gli uffici comunali osservano orari più lungi, anche per far fronte a queste eventualità.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.