Salvini contro i centri sociali: “Li chiuderemo, utili come i campi rom”

Matteo Salvini si scaglia ancora contro i centri sociali: "Li chiuderemo tutti - ha dichiarato -. "L'utilità sociale di quei centri è pari a quelli dei campi Rom".

Matteo Salvini
Un'inchiesta di Repubblica mostra i tassi di "assentesismo" del MInistro Matteo Salvini dal Viminale

Matteo Salvini si scaglia ancora contro i centri sociali: “Li chiuderemo tutti – ha dichiarato -. “L’utilità sociale di quei centri è pari a quelli dei campi Rom. Da ministro sono stanco di vedere le forze dell’ordine che rischiano la vita per arrestare gli spacciatori e poi se li ritrovano in giro il giorno dopo. Voglio un Paese che abbia diritti ma anche doveri per questo lavoro a una legge che garantisca la galera agli spacciatori”.

Salvini contro i centri sociali

E ancora: “È di moda che qualcuno scriva sui muri che mi vuole morto. Non mi spaventano, manco morto. Vado avanti. È solo un segno di scarsa civiltà. A sinistra sono ridotti a scrivere sui muri e alla caccia dei neofascisti. Spero che presto il Venezuela si liberi da uno degli ultimi dittatori. Per fortuna, rispetto a quello che dicono a sinistra, non tornano i fascisti. Abbiamo solo ritrovato l’orgoglio di essere italiani che non vogliono più andare con il cappello in mano a Bruxelles”.

Ma il leader leghista ce l’ha anche con i negozi di Cannabis: “Darò indicazioni a tutti i responsabili delle forze dell’ordine di andare a controllare tutti i negozi, i presunti negozi turistici di cannabis, che per quanto mi riguarda vanno sigillati dal primo all’ultimo. Perché sono un incentivo allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti. Ce ne sono più di mille al di fuori di ogni regola e ogni controllo”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.