Reddito di cittadinanza, online il bando per i navigator

Oggi, giovedì 18 aprile,sono state pubblicate tutte le informazioni inerenti al bando per i 3.000 navigator.

Navigator, slittano su
Bando navigator (foto repertorio)

E’ stato pubblicato oggi, giovedì 18 aprile, il bando di selezione per i 3.000 navigator. La pubblicazione, secondo quanto appreso da AdnKronos/Labitalia, dovrebbe avvenire intorno alle ore 12. In seguito all’accordo raggiunto con le Regioni, i navigator avranno la funzione di assistenti tecnici. Essi, infatti, serviranno da supporto per i centri per l’impiego nell’ambito del Reddito di cittadinanza.

Bando navigator, questione di ore

Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni, ha annunciato che è stata raggiunta «l’intesa sui navigator: non volevamo essere di ostacolo per un’opportunità e anche un aiuto al governo, naturalmente con alcuni correttivi- Avevamo già dimezzato il numero dei navigator, ridotti da 6.000 a 3.000 – ha ricordato Bonaccini -. Avranno una funzione di assistenza tecnica in supporto dei centri per l’impiego e non in sostituzione».

«Oltre a quei 3.000, complessivamente in vari step, saliranno a 11.000 le unità di rinforzo con altri 5.000 o 6.000 a carico delle Regioni. Si tratta di una mediazione ragionevole e di un’intesa forte: oggi in Conferenza Stato-Regioni daremo il via libera».

Il bando

Ecco dunque che sul sito dell’Anpal è stato pubblicato il bando che contiene requisiti e modalità per partecipare alla selezione per i navigator. Per partecipare sarà necessario registarrsi tramite pin o identità SPID sul sito dell’Anpal.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.