Elezioni europee, Mara Carfagna non figura tra i candidati di Forza Italia

Mara Carfagna non sarà tra i candidati per le prossime elezioni europee. La scelta di Forza Italia è ricaduta su Barbara Matera.

Mara Carfagna
Mara Carfagna

Mara Carfagna, al centro di una polemica per la candidatura a Bruxelles, non compare nella lista presentata da Forza Italia per le elezioni europee al sud. Al suo posto, infatti, è stata confermata l’eurodeputata Barbara Matera. Alla base della scelta possibili vecchi rancori e qualche imposizione proveniente dai vertici del partito.

Mara Carfagna e la politica

L’ipotesi della scesa in campo della Carfagna è giunta dopo la firma dei deputati Occhiuto-Russo che facevano il nome di tanti “big, tra cui figurava anche lei, per entrare a pieno regime nelle attività politiche in viste delle europee. L’idea, in tal caso, era quella di un duo formato da Mara Carfagna e Silvio Berlusconi. Secondo l’AdnKronos, che cita fonti vicine alla donna, l’ex ministro si sarebbe detta pronta per dare il via alla contesa all’interno dell’Europarlamento. La Carfagna ha avuto stretti colloqui con Berlusconi per aggiornarlo sulla situazione posta in essere. Il 26 maggio, giorno delle elezioni europee, si avvicina e i problemi in casa Forza Italia sono tutt’altro che risolti.