Inchiesta sanità Umbria: perquisizioni a governatore e segretario regionale Pd

Nuovo capitolo dell'inchiesta sanità in Umbria: la Guardia di Finanza sta eseguendo dei decreti di perquisizione. Nei guai, tra gli altri, anche il Governatore Catiuscia Marini e Gianpiero Bocci.

Inchiesta sanità Umbria
Inchiesta sanità Umbria

Nuovo capitolo dell’inchiesta sanità in Umbria: la Guardia di Finanza sta eseguendo dei decreti di perquisizione. I finanzieri hanno bussato alle porte del Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del segretario regionale del Pd Gianpiero Bocci. Perquisita l’abitazione anche dell’assessore regionale alla Sanità Luca Barberini. L’inchiesta della procura di Perugia, come riporta Repubblica, riguarda un concorso di una delle aziende sanitarie della Regioni.

Inchiesta sanità Umbria

Ne guai sarebbero finiti anche 6 dirigenti dell’azienda ospedaliera. L’indagine è seguita dal procuratore Luigi De Ficchy. I reati ipotizzati sono di abuso d’ufficio, rivelazione del segreto d’ufficio, favoreggiamento e falso.

Da quanto è trapelato fin’ora, le divise grigie sono apparse anche davanti agli uffici dei destinatari dei decreti, anche presso la sede dell’assessorato alla Sanità.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.