Migranti, barcone con 90 persone diretto a Lampedusa, Salvini: «Devono tornare a casa loro»

La Guardia Costiera ha prestato soccorso a un barcone di migranti diretto verso Lampedusa. Intanto Salvini parla di immediato ritorno nel loro Paese.

Elezioni europee, cambio di programma per Matteo Salvini

Settanta migranti, a bordo di un barcone, sono stati intercettati mentre stavano navigando diretti verso le coste della Sicilia. La Guardia Costiera sta raggiungendo l’imbarcazione per soccorrere le persone. «Ancora non sono giunti a Lampedusa – dichiara all’AdnKronos il primo cittadino Salvatore Martello – quindi siamo in attesa di capirne meglio la situazione».

Migranti, le parole di Matteo Salvini

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato la vicenda seguendo la propria e ormai consolidata linea politica sull’argomento. «In Italia si entra rispettando le regole. Siamo già al lavoro affinché i 90 clandestini arrivati a Lampedusa vengano rispediti a casa loro nelle prossime ore».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.