Il pronipote di Mussolini si candida alle europee con Fratelli d’Italia. Il nome è tra quelli facili da ricordare: si chiama Caio Giulio Cesare Mussolini. Subito ha promesso battaglia, sfidando niente meno che il social network per eccellenza: Facebook. Il giovane Mussolini ha annunciato di ricorrere a vie legali perché Facebook lo oscurerebbe a causa del suo cognome.
Nipote di Mussolini in Politica
“Voglio tranquillizzare tutti – ha spiegato – non farò campagna elettorale con fasci littori o saluti romani. Trovo però inaccettabile che Facebook chiuda il mio profilo personale solo perché il mio cognome è Mussolini. Ieri sono stato bloccato fino al giorno 11 di Aprile, pur non avendo scritto nulla. Dopo una giornata di insulto libero contro la mia persona e la mia famiglia. Se poi la policy di Facebook è consentire foto a testa in giù, insulti, minacce di morte e di aggressioni, e al contempo sanzionare una persona solo per il suo cognome, allora siamo messi malissimo. Qui l’unico discriminato sono io. Facebook si comporta come un centro sociale. È inaccettabile. Sto valutando con i miei avvocati se iniziare un’azione legale”.
Caio Giulio Cesare Mussolini ha annunciato la sua candidatura tra le fila di Giorgia Meloni nella giornata di domenica 7 aprile. Il suo profilo: 50 anni, passato da ex ufficiale della Marina e infine rappresentante in Medio oriente per Finmeccanica.