Luigi Di Maio a tutto tondo quello che è stato ospite a “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha parlato delle questioni cardini del Governo. In primis l’attenzione è stata posta sui campi rom che, secondo Di Maio,«devono essere chiusi anche se questa cosa è competenza del Viminale».
Luigi Di Maio su Flat tax e Iva
E sulla flat tax, tema molto cara alla Lega, il Vicepremier ha dichiarato: «Si deve fare ma non deve aiutare i ricchi. Prometto comunque che l’Iva non aumenterà. Abbiamo in mente – dichiara Di Maio – di dare vita a un piano importante per recuperare le risorse emerse dalle evasioni di grave entità economica».
Continua lo scontro a distanza con Matteo Salvini. Si parla di unità di Governo ma sono diversi gli elementi sui quali i due partiti non vanno assolutamente sulla stessa lunghezza d’onda. «Credo fortemente che il Governo debba andare avanti. Non bisogna però uscire dal contratto».