Foto di Renzi sparisce dal muro dei Premier: misterioso furto a Palazzo Chigi

Misteriosa scomparsa a Palazzo Chigi. Dal muro dedicato ai Presidenti del Consiglio è sparita la foto di Matteo Renzi.

Sondaggi politici Ixè
Sondaggi politici Ixè

Foto di Matteo Renzi sparisce dal muro dei Premier a Palazzo Chigi. Giallo ancora da risolvere tra le mura più ambite dalla politica. Qualcuno avrebbe rubato la foto di Renzi dal cosiddetto “muro dei premier”. Nella parte dedicata ai Presidenti del Consiglio, succeduti dall’Unità d’Italia a oggi, manca la foto dell’ex segretario del Partito Democratico, in carica dal 22 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016.

La foto di Renzi sparita

Forse uno scherzo, forse l’opera di un ladro. Qualcuno ironizza sul fatto che sia stato proprio l’ex Premier a staccarla dal muro e portarsela a casa come ricordo. Forse, però, il problema è un altro. Nel muro, infatti, non c’è più posto. Tant’è che le foto di Paolo Gentiloni e Giuseppe Conte non sono nemmeno mai state appese.

A far notare la stranezza è stato Massimo Gibelli, giornalista e portavoce del neo-segretario della Cgil Maurizio Landini, ieri, domenica 17 marzo, a Palazzo Chigi per un incontro tra governo e sindacati per trattare sul decreto sblocca-cantieri. Gibelli ha fotografato quel “buco”, scrivendo su Instagram: “‪Quindi: avevamo finalmente messo anche @matteorenzi nel wall of fame di #palazzochigi. Ora non più…Atto politico o…mistero”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.