Elezioni regionali Basilicata 2019, M5S copia il programma da D’Alema

Una parte del programma elettorale di M5S, relativo alle elezioni regionali in Basilicata, è stata copiata da un articolo della Fondazione di D’Alema.

Elezioni in Basilicata 2019, exit poll
Elezioni in Basilicata 2019, exit poll

Il Movimento 5 Stelle è accusato di aver copiato interamente alcuni elementi inserendoli nel programma elettorale in Basilicata. La vicenda riguarda, nello specifico, le elezioni regionali in Basilicata in programma il prossimo 24 marzo. Diversi parti di un articolo di Gianluca Busilacchi del 2008, pubblicate sul sito della Fondazione di Massimo D’Alema, sono state copiate in maniera integrale e senza alcuna citazione. La notizia è stata pubblicata da TPI.

La Basilicata, in ogni caso, torna al centro della cronaca dopo alcuni accadimenti relativi al rapporto tra politica e sanità riguardanti esponenti vicini all’ex Presidente Marcello Pittella.

La correlazione tra il programma del Movimento 5 Stelle e l’articolo del 2008
La correlazione tra il programma del Movimento 5 Stelle e l’articolo del 2008

Basilicata, una parte del programma copiato integralmente

Nel «Piano di Sviluppo economico e sociale 2019-2024. Il programma della svolta», precisamente in due pagine specifiche, si possono notare alcuni paragrafi determinati dall’attività di copia e incolla. Essi sono tratti dal saggio di Gianluca Busilacchi, docente di Sociologia all’Università di Macerata, nonché ex consigliere della Regione Marche, eletto con il Partito Democratico.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.