Salvini propone la tutela dei marchi storici: «La produzione solo in Italia»

Mantenere il "Made in Italy" onde evitare che la produzione avvenga oltre i confini. Arriva la proposta di Matteo Salvini sui marchi storici.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, ha dato vita a una proposta di legge per tutelare i marchi italiani e nello specifico quelli storici. «Se vuoi continuare a usare quel marchio storico, che è un valore aggiunto, devi mantenere la produzione in Italia».

La proposta di Salvini

Insieme al ministro hanno presentato la proposta Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, e Barbara Saltamartini, Presidente della Commissione per le Attività produttive.
«Se poi vuoi aprire con il nome della Pernigotti o della Borsalino aziende in Russia o Cina – dichiara Salvini – devi comunque mantenere la produzione in Italia per conservare il marchio storico. Se produci cioccolato in Turchia – dice riferendosi al caso della Pernigotti, azienda piemontese rilevata da gruppi di quel paese – ci metti allora una etichetta così grande dove scrivi “Made in Turchia”, cosa che oggi l’Europa impedisce».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.