Massimo Zedda del Pd si dimette da Sindaco di Cagliari

Il motivo è da ricercare nel risultato delle recenti elezioni regionali e dalla scelta di svolgere il ruolo di consigliere di opposizione.

Massimo Zedda
Massimo Zedda

Massimo Zedda si dimette da Sindaco di Cagliari. La decisione era già stata annunciata sabato. Adesso arriva anche l’ufficialità. Il motivo è da ricercare nel risultato delle recenti elezioni regionali e dalla scelta di svolgere il ruolo di consigliere di opposizione.

Il saluto finale è arrivato prima della proclamazione degli eletti in Consiglio regionale. Questo per consentire “alle cittadine e ai cittadini di scegliere, nel più breve tempo possibile e democraticamente, chi guiderà la città”.

Nella lettera di dimissioni, Massimo Zedda ha ringraziato “di cuore tutte le persone che hanno lavorato per la crescita della nostra città”. A Cagliari, dunque, con tutta probabilità, si tornerà a votare in primavera per le comunali, due anni prima della scadenza prevista.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.