La gaffe di Nicola Zingaretti tirata fuori dopo 7 anni

Sta girando molto, in queste ore, una gaffe, comunque tremenda, di Nicola Zingaretti. "Mi hanno imparato", dice. C'è solo un problema, la gaffe è di 7 anni fa.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Sta girando molto, in queste ore, una gaffe, comunque tremenda, di Nicola Zingaretti. “Mi hanno imparato”, dice. C’è solo un problema, la gaffe è di 7 anni fa, quando Zingaretti aveva avanzato la sua candidatura alle elezioni regionali del Lazio.

Le gaffe di Zingaretti

Eppure, per bacchettare Zingaretti, non c’era bisogno di tornare così indietro nel tempo. Bastava riportare le sue dichiarazioni sulla Tav, pronunciate poco dopo la vittoria alle Primarie Pd. “Chiediamo che i bandi non si interrompino…” aveva detto, inciampando rovinosamente sul congiuntivo.

Sbagliamo tutti, è vero. Però i politici sembrano sempre peggiorare. Forse, però, Zingaretti ha fatto propria la “strategia” tipica di altri politici, che sui congiuntivi sono caduti spesso. Basti pensare a tutti gli strafalcioni di alcuni membri dei 5 stelle. D’altronde si sa, è giusto imparare, anche dai nemici.

Così come per il caso di Aaron Ramsey, rattrista costatare che ci siano “testate giornalistiche” pronte a tutto pur di raccattare qualche click.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.