Christian Solinas, chi è il nuovo Governatore della Sardegna

Christian Solinas è un politico sardo attuale candidato per le elezioni Regionali in Sardegna. Ha rivestito diversi incarichi.

Christian Solinas
Christian Solinas (foto Facebook)

Christian Solinas è un politico attivo in Sardegna. L’uomo ha vinto la tornata in Sardegna riuscendo ad avere la meglio su Massimo Zedda nelle elezioni Regionali. Ecco chi è il nuovo Governatore della Sardegna.

La biografia di Solinas

Nato a Cagliari il 2 dicembre 1976. Solinas è un politico di 42 anni, attuale Segretario del Partito Sardo d’Azione. Il 4 marzo 2018 è stato eletto in Senato all’interno di una lista congiunta con la Lega. È stato Presidente dell’Ersu, Ente regionale per lo studio universitario.

Al centro della cronaca per la laurea conseguita. Precedentemente aveva annunciato di essersi laureato presso la “Leibniz Business Institute” ma l’Istituto non è stato riconosciuto dal Miur. Successivamente, invece, ha dichiarato di aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento) a dicembre 2018.

La carriera politica di Solinas

L’accordo con Forza Italia e Fratelli d’Italia ha permesso di raggiungere un’intesa per lanciare la candidatura di Christian Solinas. Supportato nelle elezioni in Sardegna da undici liste.

L’uomo ha avuto diversi incarichi nella Regione Sardegna come Assessore dei Trasporti nella Giunta guidata Ugo Cappellacci. Nell’aprile 2018 ha rassegnato le dimissioni dopo l’elezione in Senato. Ha partecipato, in ogni caso, alle ultime due legislature. Durante la XIV Legislatura è stato Presidente del Gruppo consiliare del Partito Sardo d’Azione nonché componente d’inchiesta in varie Commissioni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.