Banca Carige, Di Maio: «Vi dico chi sono i responsabili del disastro»

Il Ministro Luigi Di Maio, sul caso Banca Carige, annuncia i nomi dei responsabili per le problematiche che hanno colpito l'istituto.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Il Vicepremier Luigi Di Maio, durante un intervento alla Camera, si è espresso sulla Banca Carige. La crisi dell’istituto bancario è stata causata da una «gestione scellerata non solo per l’incompetenza ma anche per le commistioni della politica» . 

Di Maio e il caso Banca Carige

Luigi Di Maio ha risposto a una interrogazione in Parlamento. «Non so se interverremo ma se mettiamo dei soldi, la banca diventerà dei cittadini. In passato i soldi andavano solamente a coprire chi aveva creato il danno. Noi eviteremo che questo pesi sui lavoratori e i cittadini del territorio».

«I risparmiatori non dovranno pagare le colpe dei manager – ha aggiunto -. Ai responsabili chiederemo di restituire i mega-bonus visto il disastro che hanno creato».

Ecco chi sono i responsabili

Di Maio quindi ha parla di chi ci sia dietro i problemi della Carige. Citato Alessandro Scajola, fratello dell’ex ministro, Luca Bonsignore, figlio di un ex eurodeputato, Giovanni Marongiù, sottosegretario di Prodi, e Alberto Repetto, parlamentare dell’Ulivo.

[ays_fb_popup_likebox id=1]

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.