Confine Messico-Usa: Trump prepara lo stato di emergenza nazionale

Donald Trump trova un modo per scavalcare il Congresso e mettere fine allo shutdown: secondo la Cnn avrebbe pronta una bozza del piano di emergenza nazionale al confine con il Messico, e avrebbe trovato fondi per 7 miliardi di dollari per costruire il muro.

Donald Trump e i coccodrilli al confine
Donald Trump e i coccodrilli al confine

La Casa Bianca starebbe preparando una bozza di proclamazione dello stato di emergenza nazionale al confine col Messico. Questo è quanto riporta la rete Cnn, che annuncia anche come il Presidente Trump abbia individuato oltre 7 miliardi di dollari da destinare alla costruzione del muro.

Le notizie della Cnn si basano su alcuni documenti di cui è in possesso. La rete americana precisa però che nessuna decisione deinitiva è stata ancora presa. La dichiarazione dello stato emergenza servirebbe al Presidente Trump per porre fine allo shutdown, scavalcando il Congresso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.