Processo Rimborsopoli, Renzo Bossi condannato a 2 anni e 6 mesi

Ammonta, invece, a un anno e 8 mesi la condanna all'ex igienista dentale di Silvio Berlusconi Nicole Minetti. Imputati insieme a loro nel processo sulla cosiddetta 'Rimborsopoli' al Pirellone, altre 57 persone, tutti ex consiglieri ed ex assessori in Regione Lombardia.

Renzo e Umberto Bossi
Renzo e Umberto Bossi

Processo Rimborsopoli, Renzo Bossi, figlio dell’ex leader leghista Umberto Bossi, è stato condannato a due anni e sei mesi. Ammonta, invece, a un anno e 8 mesi la condanna all’ex igienista dentale di Silvio Berlusconi Nicole Minetti. Imputati insieme a loro nel processo sulla cosiddetta ‘Rimborsopoli’ al Pirellone, altre 57 persone, tutti ex consiglieri ed ex assessori in Regione Lombardia tranne uno.

Tra questi anche Stefano Maullu, attualmente europarlamentare di Forza Italia. Maullu è stato condannato a una pena di 1 anno e 6 mesi. La pena più alta è di 4 anni e 8 mesi per Stefano Galli, ex capogruppo della Lega in Regione. Sono stati invece assolti o prescritti 5 ex consiglieri. Condannato anche a un anno e 8 mesi il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo. L’avvocato di Romeo, Jacopo Pensa, ha commentato: “Se c’era un sistema, c’era certamente da 30 anni e loro lo hanno ereditato in buona fede”. “Faremo appello”, annuncia noi puntiamo alla revisione delle condotte contestate perché per noi c’è la mancanza del dolo” nel peculato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.