Berlusconi candidato alle Europee

Silvio Berlusconi annuncia la candidatura per le prossime elezioni Europee. La notizia è stata accolta dai presenti in piazza a Quartu Sant'Elena.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi rientra sulla scena politica dell’Italia annunciando la propria candidatura in vista delle Europee del prossimo 26 maggio. L’annuncio è stato dato a Quartu Sant’Elena, in Sardegna, dove è in tour per le prossime amministrative. «In campo per fermare questo governo dove una parte è rappresentata dal Movimento Cinque Stelle guidato da persone con nessuna esperienza e nessuna competenza. Sono come quei signori della sinistra comunista del ’94, in più hanno questo grande difetto».

Berlusconi pronto a scendere in campo

La prese di posizione di Berlusconi è data da un «senso di responsabilità. Alla bella età che ho (82 anni) ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa. Qui manca il pensiero profondo sul futuro del mondo. Con la mia conoscenza, le mie esperienze e la mia capacità di convincere, penso di poter svolgere un ruolo importante».

«Voglio far capire ai cittadini europei che rischiamo di allontanarci dai valori occidentali” e di essere “dominati da un impero cinese che ha delle convinzioni e dei valori opposti ai nostri». Non ancora definiti i dettagli della candidatura di Silvio Berlusconi«Dovremo vedere con i tecnici la collocazione della mia candidatura».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.