Di Maio e Di Battista: «Lotta agli stipendi dei parlamentari»

Un bilancio del 2018 e uno sguardo ai prossimi impegni del 2019. È questa la panoramica condotta da Luigi Di Maio e da Alessandro Di Battista in un video apparso sul profilo Facebook del vicepremier.

Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio
Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio

Luigi Di Maio, insieme ad Alessandro Di Battista, hanno voluto augurare un buon 2019 agli italiani. Il video, postato sul profilo Facebook di Di Maio, è stato girato presso Moena, località montana del Trentino Alto-Adige. Punto cardine del video il taglio degli stipendi ai parlamentari«C’è ancora tanto da fare, siamo soltanto alla fine dell’inizio, perché abbiamo ancora tante cose nel 2019 da portare a casa. Ieri sera – prosegue il vicepremier – vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge che taglia gli stipendi a tutti parlamentari della Repubblica, ma dovremo fare tante altre cose sull’ambiente, tante cose sulla politica estera, tante cose che nei prossimi mesi faremo insieme, perché è sempre un percorso partecipato».

Luigi Di Maio e la lotta ai privilegiati

Un augurio per il nuovo anno, rivolto da Di Maio al popolo del web e non solo, con l’intenzione di proporre delle novità a partire dai prossimi mesi a seguire. «Oggi la cosa che posso augurarmi per il 2019 è di fare le cose che vi piacciono. Fate sempre le cose che vi rendono felici. Sicuramente sono stati anni difficili in cui abbiamo dovuto fare delle battaglie grosse, ma ci è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici o le leggi dello Stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere. Quindi fare le cose che piacciono è alla base di qualsiasi cosa. Vi auguro un grande 2019».

Luigi Di Maio ha messo in evidenza la volontà del Governo di combattere quella «classe di italiani privilegiati che si è opposta al cambiamento. Stiamo bloccando le pensioni d’oro – conclude il vicepremier – anche se ci sono ancora tante cose che taglieremo nel 2018. Vi vogliamo bene e vi ringraziamo per il sostegno che ci state offendo ogni giorno». 

Tanti auguri di Buon Anno da me e da Alessandro Di Battista☺

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 1 gennaio 2019

Alessandro Di Battista e la politica

Alessandro Di Battista, sulla stessa lunghezza d’onda, è intervenuto per dare vita a un programma sano e con degli obiettivi. « Sono d’accordissimo su questa cosa – aggiunge brevemente Di Battista – fare le cose che danno passione, è stato bello per me rivedere Luigi dopo sette mesi». 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.