Il ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, si è così espresso alla Camera in merito a due questioni importanti. L’attenzione è stata posta nei confronti del reddito di cittadinanza e sulla tematica relativa a quota 100. «A me non risulta nessuna modifica del reddito di cittadinanza e quota 100. Anzi abbiamo sempre detto che il confronto si basa sul rispetto degli italiani e italiani si aspettano reddito di cittadinanza e quota 100».
Fraccaro e le questioni spinose
Le domande dei cronisti si sono concentrate sull’abbassamento del rapporto deficit/Pil. «Lo vedrete nei prossimi giorni. Prima del consiglio europeo del 13-14 dicembre – dichiara Fraccaro – ci sarà un’informativa del presidente Conte e lì indicherà l’orientamento del governo. Sarà l’aula a dare l’indicazione al governo da portare a Bruxelles».
La data del 19 dicembre potrebbe rappresentare un limite oltre il quale non andare. L’Ue potrebbe decidere, in tal senso, sulla procedura d’infrazione o meno. «È inutile fare adesso delle ipotesi che sono al vaglio di un confronto che si sta svolgendo tra Roma e Bruxelles».