Disabili, il ministro Fontana annuncia aumento fondi

Il ministro Lorenzo Fontana e la questione della disabilità. Previsti a breve ulteriori misure tra cui l'aumento del Fondo relativo alla non autosufficienza.

Lorenzo Fontana
Lorenzo Fontana, ministro della famiglia e della disabilità

Lorenzo Fontana, ministro della Famiglia e della Disabilità, nell’odierna conferenza stampa presentata a Palazzo Chigi ha analizzato alcuni futuri progetti. È previsto, in questa direzione, un aumento dei fondi con l’intenzione di migliorare, e di conseguenza agevolare, la vita quotidiana dei disabili. Presenti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il sottosegretario alla Presidenza, con delega alla disabilità, Vincenzo Zoccano.

Fontana e la questione disabilità

Un intervento esteso e indirizzato verso un processo di miglioramento importante. «Per gli oltre 4 milioni di persone che in Italia hanno una qualche forma di disabilità in tutta Italia, stiamo intervenendo anche in manovra finanziaria. Sono previsti aumenti di alcuni fondi come quello per la non autosufficienza che passa da 450 a 550 milioni strutturali. E penso al Fondo per il sociale che arriverà a 400 milioni da una dotazione iniziale di 280 milioni».

Attenzione particolare da porre anche per la questione dei trasporti. «Senza dimenticare – ha rimarcato – il Fondo per il trasporto che è di 75 milioni per i prossimi 3 anni e con l’intenzione se si riesce ad aumentarli. L’impegno del governo in questa manovra è stato importante».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.