Matteo Renzi: «Non c’è alcuna alleanza con Silvio Berlusconi»

Smentita da parte di Matteo Renzi in merito alle notizie circolate sulla possibile alleanza con Silvio Berlusconi.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi e la smentita in merito all’alleanza con il partito di Silvio Berlusconi. «Avendomi visto su Canale5 alcuni giornali hanno scritto che io farò un nuovo partito con Berlusconi. Notizia falsa – dichiara l’ex Premier – certa gente non sta bene». Lo scrive Matteo Renzi nella eNews.

Matteo Renzi, nessuna alleanza con Forza Italia

L’ex Presidente del Consiglio si sofferma nel precisare l’assenza di alcuna forma di alleanza con l’ala renziana. «In merito al passato, con Berlusconi io ho cercato solo di fare le sacrosante riforme costituzionali. Ma il mio Governo non ha mai avuto l’appoggio di Forza Italia, mai. Forza Italia ha votato la fiducia a Monti, a Letta, persino a Gentiloni una volta. Mai a me, mai».

La precisazione di Renzi si rivolge, in particolare, ad alcune situazioni politiche accadute di recente in Parlamento. «In questa legislatura Berlusconi ha votato insieme a Di Maio i Presidenti di Camera e Senato. Berlusconi ha appoggiato tutti, da Fico a Monti, tranne me. Se tutti i media dicono che sono finito, morto e sepolto, perché ogni giorno preoccuparsi di ciò che farò io?».