Marco Simoncelli, otto anni da quel tragico incidente di Sepang

Sono passati otto anni dall'incidente di Sepang che costò la vita al pilota Marc Simoncelli, detto Sic. Il ricordo del pilota morto a soli 24 anni.

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli

Sono passati otto anni dalla morte di Marco Simoncelli. Un tragico incidente costò la vita al pilota il 23 ottobre 2011. Il “Sic”, questo il soprannome di Simoncelli, sarà ricordato da amici e parenti, oltre che dagli appassionati dei motori e non solo. Da quel giorno i piloti del team “Sic nel cuore” hanno dato vita a un nuovo ciclo e una nuova avventura in sella. Nel corso dell’undicesimo avversario della vittoria di Simoncelli per il titolo 250 è giunta la prima fila in quel di Motegi (Giappone) per i piloti della scuderia di papà Paolo.

L’incidente in cui morì Marco Simoncelli, quel terribile 23 ottobre 2011

Marco Simoncelli nacque a Cattolica il 20 gennaio 1987. Conquistò un campionato del mondiale, con la classe 250, nel 2008. Durante il Gran Premio della Malesia, datato 23 ottobre 2011, morì in un tragico incidente alla età 24 anni. Sul circuito di Sepang la sua moto perse il controllo a una curva andando a sbattere contro la moto di Colin Edwards e quella sopraggiunta di Valentino Rossi. L’impatto fu devastante tanto da togliere il casco al pilota. Il funerale del pilota fu celebrato dopo quattro giorni dalla tragedia nella chiesa di Coriano, paese in provincia di Rimini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.