MotoGP, Marc Marquez è diventato campione per l’ottava volta, festeggiando a Buriram sia al vittoria del titolo sia quella del Gran Premio. “Voglio tutto”, ha subito commentato Marquez, tra l’altro copiando la frase detta da Charles Leclerc una manciata di giorni fa. In Thailandia per lo spagnolo è festa totale. Con una fantastica prestazione si è preso tutto: vittoria e mondiale. Dietro di lui, Fabio Quartararo, arrivato secondo, e Maverick Viñales, piazzatosi sul gradino più basso del podio.
MotoGP, Marquez è campione per l’ottava volta
Marc Marquez ha chiuso il mondiale nella prima gara utile, sfruttando subito il mach point. Ora dovrà comprare una nuova mensola per casa. Dovrà infatti trovare il posto giusto dove mettere il suo Ottavo titolo mondiale. Inoltre, ad appena 26 anni, ha già vinto decine e decine di trofei e premi prestigiosi. Ora nel mirino dello spagnolo c’è sicuramente il record del rivale di sempre, Valentino Rossi, che di mondiali ne ha vinti 9. Davanti a Marquez ci sono però anche Giacomo Agostini (15 titoli), Angel Nieto (13), Mike Hailwood. A 9 titoli poi, oltre a Rossi, c’è anche Carlo Ubbiali.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, a Buriram, Marc ha fatto una gara perfetto, lasciando la mente libera da calcoli sulla classifica e sulle gare. Per vincere gli bastava chiudere con 2 punti in più rispetto a Dovizioso. E ce l’ha fatta alla grande, e con ampio margine. Sì è attaccato a Quartararo e l’ha superato al giro decisivo, portandosi a casa la meritata vittoria.