Formula 1, doppietta Ferrari nel Gran premio di Singapore

Formula 1, altra grande prestazione per i piloti della Ferrari dopo la strepitosa vittoria di Leclerc dell'ultimo Gran Premio a Monza.

Formula 1, doppietta Ferrari al Gran Premio Singapore
Formula 1, doppietta Ferrari al Gran Premio Singapore

Formula 1, altra grande prestazione per i piloti della Ferrari dopo la strepitosa vittoria di Leclerc dell’ultimo Gran Premio a Monza. Questa volta, a Singapore, il primo gradino del podio se lo aggiudica Sebastian Vettel. Il tedesco è tornato così a vincere un Gran Premio dopo oltre un anno (l’ultimo successo in Belgio nell’agosto 2018). Charles Leclerc, invece, è arrivato secondo. I due piloti Ferrari hanno realizzato così una bellissima doppietta che non si vedeva da tempo.

Formula 1, doppietta Ferrari

Leclerc dovrebbe essere particolarmente soddisfatto. Infatti, è salito sul podio per la terza gara consecutiva, anche se questa non l’ha vinta. A decidere le sorti della corsa è stato il pit-stop anticipato di Vettel, rientrato in pista davanti a Leclerc. Il tedesco poi è riuscito a tenere dietro il compagno di squadra anche nel concitato finale.

L’olandese Max Verstappen, con la Red Bull, completa il terzo gradino del podio. Le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono arrivate rispettivamente in quarta e quinta posizione. Buona la prova anche di Antonio Giovinazzi, giunto decimo con l’Alfa Romeo.

Vettel: “Grande gara”

Vettel, appena dopo tagliato il traguardo, ha commentato: “Ho cercato di mettere tutto oggi, in pista e in macchina. Sono molto contento, è stata una grande gara, congratulazioni al team. L’inizio di stagione è stato difficile per noi ma nelle ultime settimane abbiamo ripreso vita. Sono molto fiero del lavoro di tutti a casa. Il pit stop? Pensavo fossimo un po’ in anticipo, ho dato semplicemente tutto nel giro di uscita, ho visto che le due macchine davanti a me non erano andate ai box, specialmente Lewis (Hamilton, ndr)”.

Non nasconde l’amarezza il compagno di squadra Leclerc: “È sempre difficile perdere una vittoria in questo modo. Però alla fine è una doppietta per il team, sono molto contento anche perché è la prima di questa stagione”. Il 21enne pilota della Ferrari poi conclude: “Siamo arrivati qui nella speranza di salire sul podio e torniamo a casa con una doppietta, sono estremamente felice. Sono un po’ deluso per me però a volte le cose vanno così. Reagirò ancora più forte. Possiamo essere ottimisti, la situazione sembra molto più positiva di quanto ci aspettassimo, sia in qualifica che in gara il passo è stato fantastico. La strategia di gara? È stata stabilita prima, è venuta fuori una doppietta”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.