Vivo o morto? Il giallo sul destino di Kim Jong Un

Vivo o morto? Il giallo sul destino di Kim Jong Un. Ieri il sito americano Tmz lo dava di nuovo per deceduto, ma oggi c'è la notizia che è stato avvistato il suo treno

Vivo o morto? Il giallo sul destino di Kim Jong Un
Kim Jong Un

Vivo o morto? Il giallo sul destino di Kim Jong Un. L’ultima notizia che infittisce il mistero in un Paese, la Corea del Nord, nel quale non vige esattamente la glasnost è che un treno, probabilmente appartenente al leader Kim Jong Un, è stato avvistato in una località turistica nell’est del Paese, come mostrato da alcune foto satellitari condivise da un sito americano. Il treno, secondo quel che rende noto il sito web 38North in un rapporto, è stato visto in una stazione riservata alla famiglia Kim a Wonsan il 21 e il 23 aprile. Il sito aggiunge che l’avvistamento “non dimostra dove si trovi il leader nordcoreano né ci dice niente sulla sua salute”, “ma dà peso ai rapporti per i quali Kim si troverebbe in un resort di lusso sulla costa orientale del Paese”.

Vivo o morto? Il giallo sul destino di Kim Jong Un

Il che non fa sparire i dubbi sulla salute di Kim, perché questi è apparso l’ultima volta in pubblico l’11 aprile scorso ed era assente alle celebrazioni del 15 aprile per il compleanno di suo nonno Kim Il Sung, fondatore del regime comunista. Dopo giorni di voci secondo le quali il giovane despota sarebbe morto o moribondo, ieri il sito statunitense di gossip Tmz.com ha ribadito la tesi della sua dipartita a seguito di un’operazione chirurgica al cuore. Senza che alcuna fonte diplomatica o informativa confermasse il presunto scoop.