Trump: “Stop immigrazione per 60 giorni? Tutelo gli americani”

Donald Trump ha precisato meglio i dettagli del suo piano di sospendere temporaneamente l'immigrazione negli Stati Uniti.

Trump critica Greta Thunberg a Davos
Trump critica Greta Thunberg a Davos (foto repertorio)

Donald Trump ha precisato meglio i dettagli del suo piano di sospendere temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti. “Si applicherà solo per chi aspira a ottenere la Green Card, durerà 60 giorni e non riguarderà i lavoratori che entreranno temporaneamente negli Usa”.

Le parole di Trump

“L’obiettivo è tutelare i lavoratori americani. L’ordine esecutivo è fase di definizione. Firmerò nelle prossime ore. Non è esclusa una proroga alla data di scadenza. Dobbiamo preoccuparci prima di tutto dei lavoratori americani. Con questa pausa aiuteremo a mettere i disoccupati americani in prima fila per il lavoro. Sarebbe sbagliato sostituirli con flussi di nuovi lavoratori immigrati dall’estero”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.