Trump: “Riapriamo, uno shutdown nazionale non è sostenibile”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel corso di una conferenza stampa, ha di fatto ufficializzato il piano della Fase 2.

Muro di Trump
Donald Trump

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel corso di una conferenza stampa, ha di fatto ufficializzato il piano della Fase 2. “E’ il momento di riaprire di nuovo l’America”.

Le parole di Trump

Possiamo passare al prossimo fronte della nostra guerra che chiameremo ‘aprire di nuovo l’America’. I nostri esperti infatti ci dicono che la curva si è appiattita e che il picco è dietro di noi. Gli Stati Uniti devono avere un’economia che fnziona e vogliono farla riprendere molto velocemente. Uno shutdown nazionale non è sostenibile a lungo termine”.

Il piano

Scuole e bar rimarranno chiusi. Luoghi di culto, ristoranti, cinema, palestre e complessi sportivi potrebbero invece riaprire con un rigoroso distanziamento tra i presenti.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.